1/1

Stoneage è un tavolino da salotto che racchiude in sè due caratteristiche opposte: da una parte la tecnica creativa ed i materiali utilizzati rispondono all'esigenza tecnologica, ma questa risulta mixata con elementi estetici e strutturali caratteristici di civiltà antiche.

Il dolmen come soggetto e la resina come mezzo rendono possibile ciò che in natura sarebbe impossibile o estremamente complicato.

Il materiale ipotizzato è l'Ecosalt, una resina che quando indurita acquista le proprietà tattili ed estetiche del cemento, mantenendo la caratteristica di flessibilità e leggerezza.

L'intrusione dell'elemento strutturale all'interno del piano d'appoggio in cristallo rappresenta l'utilizzo in chiave moderna di forme e strutture antiche, così primordiali da sembrare naturali.

I due dolmen sembrano stare in piedi per miracolo e inizialmente la loro presenza non sebra garantire unà stabilità sicura, ma la loro disposizione accuratamente studiata e la loro forma ne fanno strutture di base estremamente solide.

L'effetto è quello di possedere una costruzione megalitica nel proprio salotto, sensazione che diventa stupore alla vista della sua funzionaità in presenza del piano di cristallo che funge da appoggio.

 

STONEAGE

by Andrea Poggiali

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle

Federico Cavazza

design engineer

E-Mail - cavazzaproject@gmail.com

Web - www.federicocavazza.com

Via Martiri di Pizzocalvo 9 - 40068 San Lazzaro di SavenA, BoLOGNA

Tel. +39 333 8611264 - 051 463114